OPERA

Ristrutturazione e cambio d’uso
da artigianale a commerciale

ANNO

2017

LOCALITÁ

Pianiga (VE)

INCARICO

Progettazione architettonica
Progettazione strutturale
Direzione lavori
Sicurezza cantiere

Prix

L’intervento prevede la trasformazione in destinazione commerciale di porzione di fabbricato per una superficie di circa 1100 mq, adibita a supermercato della ditta “Prix Quality Spa” mediante titolo di locazione.
Altra porzione lato sud-ovest dello stesso immobile sarà predisposta per attività di autofficina su una superficie di circa 300 mq.
La restante parte di fabbricato rimane ad uso laboratorio artigianale e magazzini, a disposizione della ditta proprietaria.
L’intervento prevede inoltre modifiche distributive interne e variazioni forometriche nei prospetti: il tutto come illustrato negli elaborati grafici allo Stato di Progetto e Stato Comparativo.

Il volume della porzione in demolizione a nord-est non viene riutilizzato nell’intervento ma rimane in termini di potenzialità edificatoria.
Sono previsti standard a parcheggio e verde in superfici maggiori rispetto ai valori minimi previsti dalla scheda 44, considerando l’implemento dovuto alla trasformazione di porzione in commerciale.
In termini architettonici l’altezza dell’edificio non cambia.
Si è scelto di sviluppare il fronte Nord dell’edificio oggetto di intervento in analogia al fabbricato affiancato, mediante tessitura di pilastri a tutta altezza e specchiature realizzata con dipintura di diverso colore.